image image image
Trattamento corpo
• TRATTAMENTI CORPO SUBDERMAL: macchinario specifico per cellulite, adiposità localizzata. Le placche ad ultrasuoni favoriscono la riduzione dei noduli cellutici e degli accumuli adiposi, mentre il manipolo corpo riattiva la microcircolazione, drena e modella.
• PRESSOTERAPIA: macchinario che attraverso un drenaggio meccanico favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e aiuta la circolazione. indicato in caso di gonfiore, cellulite e problemi circolatori.
• LETTINO TERMALE: lettino spa che, grazie al vapore, ha effetto sauna. Si utilizza semplicemente per depurare, in abbinamento a scrub e fanghi per trattamenti specifici.  
• MASSAGGIO RILASSANTE con pietre calde, specifico per sciogliere le tensioni muscolari e rilassare
Letizia Benessere Siamo un centro estetico e benessere dove è stata data particolare importanza all’accoglienza del locale. Il nostro obiettivo è quello di attenuare gli inestetismi ma anche quello di coccolare chi si affida a noi, in modo che si possa prendere una pausa rilassante. Anche la tecnologia che abbiamo scelto, non è volutamente invasiva e necessita dell’operatore. L’efficacia dei trattamenti scelti si avvale dell’uso di cosmetici mirati, della tecnologia e dell’abilità manuale. Particolare attenzione viene data alla disinfezione e alla sterilizzazione degli strumenti mediante l’utilizzo di macchinari di livello ospedaliero.  
Di seguito elenchiamo le attività principali che vengono svolte nel nostro centro suddividendole in due aree di competenza.
ESTETICA DI BASE  che comprende Depilazione, Manicure, Pedicure, Pulizia del viso benessere e con ultrasuoni, Massaggi, Pressoterapia, Trucco, Trucco Sposa, Solarium alta pressione antipanico
TRATTAMENTI BENESSERE che consistono in Manicure e pedicure SPA, Trattamento con paraffina per mani e piedi, Trattamenti viso con prodotti termali e specifici antiage, Trattamenti corpo rassodanti, Trattamenti corpo drenanti, Trattamenti corpo tonificanti
Lettino termale, Sub dermal.
Trattamento viso ERIKA DAMIANI
•    Eudermika-ha: trattamento attivatore di giovinezza anche per pelli intolleranti, senza nickel, senza parabeni e oli minerali
•    Eudermika-aha: trattamento per il rinnovamento cellulare
•    Botocomplex: trattamento antirughe, ridensificante e schiarente
•    Shiny: ultrasuoni ad effetto antiaging e lifting

NOVITA' 2017 Prodotti viso/corpo jean klebert che hanno un'alta concentrazione di principi attivi e un'ottima tollerabilità cutanea, sono senza oli minerali, senza parabeni, nickel tested, non vengono testati su animali e i loro profumi sono senza allergeni

Depilazione

Trattamenti - Estetica di base

La depilazione è la pratica igienica o estetica mediante la quale i peli naturalmente presenti sul corpo umano maschile o femminile sono transitoriamente ridotti nella lunghezza, fino ad asportare tutta la parte esterna alla superficie dell'epidermide. Essa si distingue:

  • dalla rasatura, termine con cui più in particolare si definisce l'azione con cui si riducono i peli presenti sul volto maschile (barba, basette e baffi);
  • dalla epilazione, che più specificamente consiste nell'azione di asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero stesso, e che può essere transitoria o permanente.


La depilazione è una pratica antichissima. Gli Egizi si rasavano con creme a base di olio e miele. E non solo le donne: i sacerdoti, oltre a rasarsi i capelli, si depilavano in segno di rispetto verso le divinità. Corpi maschili depilati erano diffusi in Grecia (gli atleti) e a Roma: per le gambe usavano gusci di noce arroventati.
Ugualmente la pratica depilatoria è stata regolarmente adottata fra le varie popolazioni di cultura islamica. Fin dall'antichità classica, nei hammām, la pasta depilatoria più largamente diffusa è stata a lungo la cosiddetta nūra, oggi sostituita da un impasto lavorato a caldo di succo di limone, zucchero e acqua.

Possono essere oggetto di depilazione tutte le parti del corpo eventualmente ricoperte di peli superflui o ritenuti tali. Tipicamente oggetto di depilazione sono, nell'uomo, oltre al volto, la zona pettorale e le gambe; nella donna, le ascelle, le gambe, le braccia, la c.d. "zona bikini" (ovvero l'inguine). Sempre più frequente è l'uso di depilare, parzialmente o integralmente, anche la zona del pube, sia nell'uomo che nella donna, prevalentemente come abitudine legata alla sessualità.

Essa viene effettuata dai maschi prevalentemente per scopi igienico-sanitari, spesso legati all'attività sportiva svolta, onde prevenire ad es. infezioni dovute alla permanenza, causata dai peli, di batteri a contatto con eventuali ferite o escoriazioni prodotte da traumi fisici.
Uomini o donne decidono talvolta di depilarsi per questioni di estetica. Non tutti condividono però l'idea del pelo come antiestetismo, dipende quindi dal gusto della persona depilarsi o meno nella parte desiderata.