image image image
Trattamento corpo
• TRATTAMENTI CORPO SUBDERMAL: macchinario specifico per cellulite, adiposità localizzata. Le placche ad ultrasuoni favoriscono la riduzione dei noduli cellutici e degli accumuli adiposi, mentre il manipolo corpo riattiva la microcircolazione, drena e modella.
• PRESSOTERAPIA: macchinario che attraverso un drenaggio meccanico favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e aiuta la circolazione. indicato in caso di gonfiore, cellulite e problemi circolatori.
• LETTINO TERMALE: lettino spa che, grazie al vapore, ha effetto sauna. Si utilizza semplicemente per depurare, in abbinamento a scrub e fanghi per trattamenti specifici.  
• MASSAGGIO RILASSANTE con pietre calde, specifico per sciogliere le tensioni muscolari e rilassare
Letizia Benessere Siamo un centro estetico e benessere dove è stata data particolare importanza all’accoglienza del locale. Il nostro obiettivo è quello di attenuare gli inestetismi ma anche quello di coccolare chi si affida a noi, in modo che si possa prendere una pausa rilassante. Anche la tecnologia che abbiamo scelto, non è volutamente invasiva e necessita dell’operatore. L’efficacia dei trattamenti scelti si avvale dell’uso di cosmetici mirati, della tecnologia e dell’abilità manuale. Particolare attenzione viene data alla disinfezione e alla sterilizzazione degli strumenti mediante l’utilizzo di macchinari di livello ospedaliero.  
Di seguito elenchiamo le attività principali che vengono svolte nel nostro centro suddividendole in due aree di competenza.
ESTETICA DI BASE  che comprende Depilazione, Manicure, Pedicure, Pulizia del viso benessere e con ultrasuoni, Massaggi, Pressoterapia, Trucco, Trucco Sposa, Solarium alta pressione antipanico
TRATTAMENTI BENESSERE che consistono in Manicure e pedicure SPA, Trattamento con paraffina per mani e piedi, Trattamenti viso con prodotti termali e specifici antiage, Trattamenti corpo rassodanti, Trattamenti corpo drenanti, Trattamenti corpo tonificanti
Lettino termale, Sub dermal.
Trattamento viso ERIKA DAMIANI
•    Eudermika-ha: trattamento attivatore di giovinezza anche per pelli intolleranti, senza nickel, senza parabeni e oli minerali
•    Eudermika-aha: trattamento per il rinnovamento cellulare
•    Botocomplex: trattamento antirughe, ridensificante e schiarente
•    Shiny: ultrasuoni ad effetto antiaging e lifting

NOVITA' 2017 Prodotti viso/corpo jean klebert che hanno un'alta concentrazione di principi attivi e un'ottima tollerabilità cutanea, sono senza oli minerali, senza parabeni, nickel tested, non vengono testati su animali e i loro profumi sono senza allergeni

Cavitazione: novità anticellulite

Quando anche la dieta serve a poco e si desidera eliminare quel chilo di troppo, localizzato in uno specifico punto, si può ricorrere a massaggi e trattamenti specifici, che garantiscono discreti risultati.
Nuove tecniche anti-cellulite - cavitazioneLa ricerca estetica ha però messo a disposizione per combattere le adiposità locali, e in particolare la cellulite, delle apparecchiature che sfruttano le proprietà di ultrasuoni a bassa frequenza e della tecnica cavitazionale. La cavitazione è quel processo fisico intracellulare per cui, in un liquido sottoposto all’azione degli ultrasuoni, le componenti gassose che compongono il liquido stesso di dissociano. Le variazioni di pressione che si verificano in seno ad un liquido agiscono sui tessuti facendone aumentare le dimensioni e provocando un’implosione; il tessuto adiposo si sgretola e i legami intercellulari degli adipociti si rompono.

La tecnica cavitazionale è dunque a tutt’oggi una valida alternativa agli interventi di liposuzione e liposcultura, permettendo di ottenere risultati validi senza effetti collaterali invasivi. Gli ultrasuoni raggiungono gli strati più profondi dei tessuti, indebolendone la struttura adiposa, stimolando la riattivazione del microcircolo e contribuendo a ridurre progressivamente la cellulite. Il grasso liberato dall’azione di tale metodica viene smaltito naturalmente attraverso il metabolismo: parte viene espulso nella diuresi, parte viene immagazzinato nel fegato sotto forma di proteine. È comunque consigliabile favorire l’espulsione del grasso liberato con adeguati massaggi drenanti a cadenza ritmata. La cavitazione, eseguita mediante apparecchiature dotate di un manipolo che viene appoggiato alla pelle nei punti critici, è altamente selettiva verso il tessuto adiposo: nessun altro organo perciò viene colpito dal trattamento.

Nuove tecniche anti-cellulite - cavitazioneUn ciclo di sedute non può considerarsi definitivo, ma si può classificare come a lunga persistenza, e inoltre i costi sono inferiori rispetto a un intervento chirurgico.

I risultati sono immediati e gratificanti: il corpo acquista in breve tempo, già a partire dalle prime sedute, un’eccezionale tonificazione, l’aspetto della cute a buccia d’arancia migliora, si attenuano i noduli cellulitici più evidenti. Gli effetti benefici del trattamento sono fondamentalmente:

- effetto drenante, grazie al movimento dei liquidi stagnanti,

- miglioramento della permeabilità della membrana cellulare,

- effetto lifting, attraverso la separazione delle fibre di collagene.

Il trattamento è controindicato in presenza di protesi metalliche, di lesioni cutanee, e a donne in gravidanza e persone cardiopatiche. Rivolgersi al proprio medico prima di sottoporsi al trattamento è importante, per verificare se la tecnica cavitazionale sia la soluzione più adatta al proprio problema, o se sia più opportuno ricorrere a metodiche differenti. Va ricordato inoltre che nessuna tecnica è miracolosa, e va affiancata ad un’alimentazione equilibrata e ad un po’ di movimento.

Questa tecnica prefigura dunque di essere la soluzione alle problematiche di molte donne; non trattandosi però di un semplice massaggio, va eseguito da personale esperto e con attrezzature testate, al fine di evitare fastidiosi inconvenienti.